Il test è rivolto agli studenti/studentesse iscritti/e ai CdL in Scienze Naturali e Scienze Geologiche che NON hanno superato la verifica della preparazione iniziale. Si svolgerà in presenza il giorno 10 dicembre 2025 con inizio alle ore 09:00 presso l’aula informatica U-Int.3 del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche.
Ciascun candidato/a deve prenotarsi entro il giorno 5 dicembre 2025, ore 23.59, utilizzando il modulo di prenotazione presente sulla pagina MOODLE “Verifica della preparazione iniziale’’, anno 2025, del proprio Corso di Laurea. Per l’iscrizione e lo svolgimento del test sono necessarie le credenziali Unimore.
Il test è organizzato in turni della durata di 45 minuti. Ciascun candidato verrà assegnato a un turno specifico e avrà a disposizione 30 minuti per poter svolgere il test. Le convocazioni per i turni di svolgimento verranno pubblicate sulla pagina MOODLE del test OFA dopo la chiusura delle prenotazioni, entro il 9 dicembre 2025.
Per poter svolgere il test è necessaria una postazione informatica collegata ad Internet, che verrà fornita dal Dipartimento. E’ possibile usare carta e penna per lo svolgimento di calcoli in brutta durante il test. È consentito l’uso della calcolatrice tascabile.
I candidati DSA certificati dovranno comunicare la propria posizione inviando una mail all’indirizzo giacomo.guaraldi@unimore.it e simona.bonvicini@unimore.it entro il termine di scadenza delle iscrizioni.
I candidati sono tenuti allo svolgimento del test senza aiuti esterni. Tutte le anomalie, comprese quelle derivanti da eventuali malfunzionamenti del collegamento Internet, comportano la possibilità di annullamento della prova.