A partire dall’Anno Accademico 2019/20 è stata attivata in UNIMORE la Laurea Magistrale in Didattica e Comunicazione delle Scienze sulla base della moderna Science for Education (da cui l’acronimo S4EDU). Questa laurea magistrale, che rappresenta il naturale proseguimento per gli studenti della laurea triennale in Scienze Naturali, punta a formare una figura professionale ben definita, innovativa a livello nazionale e con competenze multitasking.
Il laureato S4EDU affianca ad una conoscenza della struttura e del funzionamento dei sistemi naturali, le più efficaci competenze di comunicazione e divulgazione delle Scienze, così da formare una figura professionale completa, moderna e competitiva nel mondo del lavoro.
S4EDU, a numero aperto, è rivolta a studenti di differenti formazioni scientifiche (quindi, oltra ai naturalisti, biologi, biotecnologi, geologi, chimici, matematici, fisici, agronomi, etc.) interessati ad un percorso di conoscenza approfondita, divulgazione e didattica delle Scienze della Natura.
Vai al sito S4EDU