TEST OFA TELEMATICO – 18 SETTEMBRE 2023 ORE 10:00

Il test è riservato agli studenti che NON hanno superato la verifica della preparazione iniziale in una sessione precedente.

Si svolgerà in modalità telematica il giorno 18 settembre 2023 con inizio alle ore 10:00. Ciascun candidato deve prenotarsi entro il giorno 13 settembre 2023 , ore 23.59, utilizzando il modulo di prenotazione presente sulla pagina MOODLE “Verifica della preparazione iniziale” del proprio Corso di Laurea.

Il test è organizzato in turni della durata di 45 minuti, ciascun candidato verrà assegnato a un turno specifico e avrà a disposizione 30 minuti per poter svolgere il test. Le convocazioni per i turni di svolgimento verranno pubblicate sulla pagina MOODLE del test OFA dopo la chiusura delle prenotazioni, entro il 17 settembre 2023.

Per poter svolgere il test sono necessarie due postazioni informatiche collegate a Internet, di seguito indicate con “postazione 1” e “postazione 2”. La “postazione 1” servirà per svolgere il test dal portale MOODLE-OFA del Corso di Laurea a cui si è iscritti; per questa postazione si consiglia l’uso di un PC. Il candidato userà la “postazione 2″ per collegarsi alla stanza di Meet il cui link di accesso verrà pubblicato sulla pagina MOODLE del test OFA (stessa pagina dei turni di svolgimento del test). La postazione 2” servirà per la videosorveglianza durante il test e da questa postazione il candidato riceverà tutte le istruzioni per le procedure di identificazione e di svolgimento del test. Dovrà essere dotata di una webcam (si può usare il proprio smartphone) e si dovrà mantenere attivo il collegamento alla videoconferenza per tutta la durata del test.

Durante lo svolgimento del test la commissione potrà chiedere al candidato di inquadrare la propria postazione di lavoro e l’ambiente circostante. E’ possibile usare carta e penna per lo svolgimento di calcoli in brutta durante il test. E` consentito l’uso della calcolatrice tascabile.

I candidati DSA certificati dovranno comunicare la propria posizione inviando una mail all’indirizzo
giacomo.guaraldi@unimore.it e simona.bonvicini@unimore.it
entro il termine di scadenza delle iscrizioni.

I candidati sono tenuti allo svolgimento del test senza aiuti esterni. Tutte le anomalie, comprese quelle derivanti da eventuali malfunzionamenti del collegamento Internet, comportano la possibilità di annullamento della prova.


I commenti sono chiusi.