Fra bufale e fandonie – Incontro con Massimo Polidoro

MASSIMO POLIDORO – Fra bufale e fandonie
Sabato 12 marzo ore 17
Museo Civico, Palazzo dei Musei

Massimo Polidoro, l’“esploratore dell’insolito”, dà il benvenuto al pubblico in un porto sicuro, in mezzo all’oceano di fandonie e bufale sulla scienza che ci circondano, ma anche un luogo pieno di segreti, enigmi e sorprese, dove far volare la curiosità e al contempo acquisire strumenti di ragionamento critico.
Quello in compagnia di Massimo Polidoro è il nuovo incontro della rassegna “Primordiali”, il programma di appuntamenti che dallo scorso ottobre accompagna e approfondisce i temi della mostra “Primordi” e che si concluderà a maggio con Telmo Pievani. Noto in Italia e all’estero per i suoi programmi televisivi e sul web, giornalista, scrittore e divulgatore scientifico, Massimo Polidoro è anche segretario nazionale del Comitato per contrastare le pseudoscienze, il Cicap fondato da Piero Angela, col quale collabora da molti anni, come presenza fissa alla trasmissione Superquarck, con la rubrica “Psicologia delle bufale”.

L’ingresso all’incontro è gratuito, i posti sono limitati e si consiglia la prenotazione al numero 059 2033125 o scrivendo a palazzo.musei@comune.modena.it
Per partecipare è richiesto il Green pass e raccomandato l’uso di mascherina FFP2 (a partire da 12 anni).
Info: www.museocivicomodena.it
FB e IG: museocivicomodena

I commenti sono chiusi.