Disabili, DSA e Benefici

I servizi di assistenza agli studenti oltre che i benefici economici fruibili non sono gestiti dal Corso di Studio, ma dall’Ateneo. Per informazioni in merito ti invitiamo pertanto a consulatre in dettaglio questa pagina.

Nella pagina sopra indicata puoi trovare informazioni anche relativamente al Servizio Accoglienza Studenti Disabili e con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), che si occupa di erogare servizi agli studenti con bisogni educativi speciali sostenendoli nel percorso universitario e nell’interfaccia con le strutture accademiche, ER.GO, Azienda regionale per gli studi superiori (scarica la Locandina) e con il territorio per tutte le problematiche relative alla disabilità ed ai DSA. Puoi inoltre scaricare una sintesi dei documenti richiesti per accedere ai benefici.

Sebbene il Dipartimento sia di recente costruzione e privo di barriere architettoniche, gli studenti con disabilità fisiche che necessitano di specifici chiarimenti possono contattare la Dr.ssa Monica Vaccari (chiarimenti tecnici) oppure la Prof. Chiara Fioroni (richieste più strettamente correlate ad aspetti didattici).

I commenti sono chiusi.