A chi rivolgerti se…

… non sei ancora immatricolato a nessun Corso di Laurea e vuoi informazioni generali su questo Corso di Laurea
Innanzitutto leggi attentamente tutte le informazioni riportate in questo sito. Se non trovi risposta alla tua domanda puoi contattare il Coordinamento Didattico del Dipartimento (didattica.chimgeo@unimore.it) che inoltrerà la tua e-mail agli opportuni referenti.
… vuoi ricostruire la tua carriera per valutare un potenziale trasferimento verso questo Corso di Laurea provenendo da un altro Corso di Laurea UNIMORE, da un altro Ateneo o essendo già in possesso di un Titolo di Laurea.
E’ necessario inoltrare la domanda di trasferimento agli Uffici Didattici (Segreteria Studenti) ovvero immatricolarsi con richiesta di riconoscimento della carriera pregressa. Il Consiglio di Corso di Studio valuterà quali tra gli esami che hai sostenuto possono esserti riconosciuti.
… necessiti di informazioni generali di orientamento durante il tuo percorso di laurea (quindi sei regolarmente iscritto al CdS).
Innanzitutto leggi attentamente questa pagina. Se non trovi la risposta puoi contattare il Coordinamento Didattico del Dipartimento (didattica.chimgeo@unimore.it) per esigenze di carattere tecnico (ad esempio piani di studio, libretto elettronico, etc), oppure Assunta Florenzano (area BIO) e Daniele Malferrari (area GEO) per esigenze di carattere didattico.
… hai un problema a ricostruire la tua carriera studentesca (ad esempio non riesci a preparare il piano di studio, non ti torna il conteggio finale dei CFU, etc).
Contatta innanzitutto la segreteria studenti, oppure il Coordinamento Didattico del Dipartimento (didattica.chimgeo@unimore.it).
… non trovi un esame sul libretto elettronico, oppure hai altri problemi col libretto elettronico.
Se non ci sono motivate urgenze, aspetta che siano trascorse almeno due settimane dalla data in cui è stato sostenuto l’esame. In seguito contatta il docente con cui hai sostenuto l’esame e verifica se è stata effettuata correttamente la registrazione. Se la registrazione è stata eseguita e il problema non è risolto allora contatta il Coordinamento Didattico del Dipartimento (didattica.chimgeo@unimore.it) oppure la segreteria studenti.
… hai problemi con ESSE3.
Puoi esclusivamente contattare il web-help.
… vuoi informazioni scientifiche su dove poter effettuare il tirocinio esterno/interno.
Contatta i referenti per il tirocinio (Chiara Fioroni, settori GEO; Antonio Todaro, settori BIO). Puoi inoltre contattare l’ufficio tirocini. Qui puoi trovare ulteriori informazioni relativi al tirocinio.
… vuoi informazioni tecniche (tempi, cfu, etc) sul tirocinio esterno/interno.
Devi contattare l’ufficio tirocini (didattica.chimgeo@unimore.it). Qui puoi trovare ulteriori informazioni sulla soluzione dei problemi relativi al tirocinio.
… hai problemi con l’iscrizione e/o registrazione dell’esame di inglese.
Contatta il Coordinamento Didattico del Dipartimento (didattica.chimgeo@unimore.it).
… non sai le date degli appelli di laurea.
Normalmente sono pubblicati con largo anticipo in Esse3. Qualora non fossero ancora pubblicati ed hai necessità di saperli contatta il Coordinamento Didattico del Dipartimento (didattica.chimgeo@unimore.it).
… non sai orari ed aula dell’appello di laurea a cui ti sei iscritto.
Purtroppo questi vengono spesso decisi a ridosso dell’appello stesso poiché occorre conoscere con certezza l’effettiva disponibilità dell’aula, se ci sono particolari richieste a riguardo, e la disponibilità dei docenti che comporranno la Commissione. Tuttavia queste informazioni vengono comunicate con qualche giorno di anticipo al Relatore della tua tesi. Puoi pertanto rivolgerti a lui.
… non sai in che ordine i candidati esporranno la loro tesi e quindi quando toccherà a te.
Normalmente si procede secondo l’ordine fornito dagli uffici didattici. RICORDA PERO’ CHE l’orario di convocazione è lo stesso per tutti i candidati; questo significa che se la convocazione della seduta di Laurea è fissata, ad esempio, per le 9.00 tutti i candidati alle 9.00 devono essere presenti nell’aula in cui è fissata la prova, indipendentemente che siano i primi o gli ultimi a sostenere l’esame. Se, e soltanto se, sussistono motivate esigenze per dover posticipare/anticipare la propria presentazione rispetto l’ordine prefissato, allora parlane con il tuo relatore che si accorderà con il Presidente della Commissione di Laurea.

I commenti sono chiusi.