Accesso al corso e frequenza

Scienze Naturali UniMORE NON ha numero chiuso

Accesso. Possono iscriversi gli studenti che abbiano conseguito un titolo di scuola media superiore o titolo equipollente valido per l’iscrizione. E’ tuttavia necessario sostenere una prova di orientamento e valutazione finalizzata ad accertare l’attitudine e la preparazione agli studi.

Tale prova è uno strumento utile sia per gli studenti, in termini di autovalutazione della propria preparazione ed attitudine ad intraprendere gli studi prescelti, sia per i Corsi di Laurea e per le Scuole, in termini di accertamento delle conoscenze minime richieste per affrontare con successo gli studi. Come detto il non superamento di questa prova non preclude l’accesso al corso; tuttavia eventuali carenze dovranno essere colmate entro il primo anno del corso di laurea.

Il corso di laurea presuppone la conoscenza della lingua Italiana in forma orale e scritta anche se è possibile lo svolgimento di attività formative in un’altra lingua comunitaria.

Frequenza. La frequenza non è obbligatoria, ma è fortemente consigliata soprattutto per gli insegnamenti che prevedono attività pratiche (per certi insegnamenti è richiesta una frequenza minima alle lezioni di laboratorio che, in caso di studenti lavoratori, si può accordare con il Docente prevedendo, ad esempio, recuperi attraverso l’appoggio di studenti tutori).

Non sono previste lezioni in modalità on-line (streaming) ovvero il caricamento delle stesse (lezioni pre-registrate) su piattaforme telematiche. Tuttavia contattando il Docente dell’insegnamento che non è possibile seguire in classe, è possibile recuperare il materiale didaticco consegnato a tutti, come anche ulteriore materiale a supporto degli studenti non frequentanti. Questo di prassi avviene mediante inserimento nel Team dell’insegnamento oppure in altra piattaforma telematica.

Collegamenti utili

I commenti sono chiusi.