Iscrizione part-time

Attraverso l’iscrizione part-time è possibile ripartire gli insegnamenti di un anno di corso su due anni accademici. Per farlo devi presentare la domanda alla Segreteria Studenti al momento dell’immatricolazione (se ti iscrivi al I anno) o entro il 30 settembre (se ti iscrivi ad anni successivi al primo).

ISCRIZIONE. Per iscriverti part-time in fase di immatricolazione on line dal sito www.esse3.unimore.it ti verrà richiesto di scegliere tra “Immatricolazione Full Time” o “Immatricolazione part time”. Se hai scelto l’immatricolazione part time potrai poi allegare nella sezione “allegati alla domanda di immatricolazione” la richiesta d’iscrizione part time scaricabile al link http://www.unimore.it/servizistudenti/modulistica.html. Se non alleghi subito il modulo d’iscrizione part time, dovrai obbligatoriamente consegnarlo, entro il termine del periodo immatricolazioni, presso la Segreteria Studenti del corso al quale ti sei iscritto. Inoltre è necessario presentare il piano di studi entro la scadenza indicata nel Regolamento didattico del corso di studio e comunque entro e non oltre il 30 dicembre (chiedi comunque in Segreteria Studenti che cosa è previsto per il tuo corso di studi). Ricorda che l’iscrizione part-time deve essere approvata dal Consiglio di corso di Laurea poichè è strettamente vincolata all’offerta formativa approvata annualmente.

TASSE. I costi per l’iscrizione a tempo pieno e in modalità part-time sono diversi. Tieni conto che la contribuzione universitaria si compone di voci fisse (tassa regionale, imposta di bollo, coperture assicurative) e di un contributo onnicomprensivo. Se ti iscrivi part-time la voce “contributo onnicomprensivo” al momento è ridotta del 40% (chiedi comunque in Segreteria Studenti per eventuali aggiornamenti). Iscrivendoti part-time dovrai pagare la 1° rata per intero e la riduzione, del 40% (voce “contributi”) sarà visibile nelle rate successive.

I commenti sono chiusi.