A chi rivolgerti se…

… sei immatricolato da poco scarica la Guida della Matricola

… non sei ancora immatricolato a nessun Corso di Laurea e vuoi informazioni generali su questo Corso di Laurea
Innanzitutto leggi attentamente tutte le informazioni riportate in questo sito. Se non trovi risposta alla tua domanda puoi contattare Daniele Malferrari, Gianluca Malavasi, Antonio Todaro, Annalisa Ferretti.
… vuoi ricostruire la tua carriera per valutare un potenziale trasferimento verso questo Corso di Laurea provenendo da un altro Corso di Laurea UNIMORE, da un altro Ateneo o essendo già in possesso di un Titolo di Laurea.
Puoi contattare il Coordinatore del Corso Annalisa Ferretti. Considera tuttavia che il Coordinatore può fornirti solo delle indicazioni poiché l’approvazione della tua carriera progressa spetta al Consiglio di Corso di Studio.
… necessiti di informazioni generali di orientamento durante il tuo percorso di laurea (quindi sei regolarmente iscritto al CdS).
Innanzitutto leggi attentamente questa pagina e la pagina delle F.A.Q. Se non trovi la risposta puoi contattare la coordinatrice della Segreteria Interdipartimentale per i servizi alla Didattica (Dr.ssa Michela Vincenzi) per esigenze di carattere tecnico (ad esempio piani di studio, libretto elettronico, etc), oppure Daniele Malferrari per esigenze di carattere didattico.
… hai un problema a ricostruire la tua carriera studentesca (ad esempio non riesci a preparare il piano di studio, non ti torna il conteggio finale dei CFU, etc).
Contatta innanzitutto la segreteria studenti, oppure la coordinatrice della Segreteria Interdipartimentale per i servizi alla Didattica (Dr.ssa Michela Vincenzi).
… non trovi un esame sul libretto elettronico, oppure hai altri problemi col libretto elettronico.
Se non ci sono motivate urgenze, aspetta che siano trascorse almeno due settimane dalla data in cui è stato sostenuto l’esame. In seguito contatta il docente con cui hai sostenuto l’esame e verifica se è stata effettuata correttamente la registrazione. Se la registrazione è stata eseguita e il problema non è risolto allora contatta la coordinatrice della Segreteria Interdipartimentale per i servizi alla Didattica (Dr.ssa Michela Vincenzi) oppure la segreteria studenti. Qualora anche in questo caso non ottenessi risposta contatta il Annalisa Ferretti.
… hai problemi con ESSE3.
Puoi esclusivamente contattare il web-help.
… vuoi informazioni scientifiche su dove poter effettuare il tirocinio esterno/interno.
Contatta i referenti per il tirocinio (Chiara Fioroni, settori GEO; Antonio Todaro, settori BIO). Puoi inoltre contattare l’ufficio tirocini. Qui puoi trovare ulteriori informazioni relativi al tirocinio.
… vuoi informazioni tecniche (tempi, cfu, etc) sul tirocinio esterno/interno.
Devi contattare l’ufficio tirocini. Qui puoi trovare ulteriori informazioni sulla soluzione dei problemi relativi al tirocinio.
… non riesci a contattare l’ufficio tirocini oppure hai un problema che non sei riuscito a risolvere contattando l’ufficio tirocini.
Puoi contattare Antonio Todaro.
… hai problemi con l’iscrizione e/o registrazione dell’esame di inglese.
Contatta la coordinatrice della Segreteria Interdipartimentale per i servizi alla Didattica (Dr.ssa Michela Vincenzi).
… non sai le date degli appelli di laurea.
Normalmente sono pubblicati con largo anticipo in Esse3. Qualora non fossero ancora pubblicati ed hai necessità di saperli contatta la coordinatrice della Segreteria Interdipartimentale per i servizi alla Didattica (Dr.ssa Michela Vincenzi).
… non sai orari ed aula dell’appello di laurea a cui ti sei iscritto.
Purtroppo questi vengono spesso decisi a ridosso dell’appello stesso poiché occorre conoscere con certezza l’effettiva disponibilità dell’aula, se ci sono particolari richieste a riguardo, e la disponibilità dei docenti che comporranno la Commissione. Tuttavia queste informazioni vengono comunicate con qualche giorno di anticipo al Relatore della tua tesi. Puoi pertanto rivolgerti a lui.
… non sai in che ordine i candidati esporranno la loro tesi e quindi quando toccherà a te.
Normalmente si procede secondo l’ordine fornito dagli uffici didattici. RICORDA PERO’ CHE l’orario di convocazione è lo stesso per tutti i candidati; questo significa che se la convocazione della seduta di Laurea è fissata, ad esempio, per le 9.00 tutti i candidati alle 9.00 devono essere presenti nell’aula in cui è fissata la prova, indipendentemente che siano i primi o gli ultimi a sostenere l’esame. Se, e soltanto se, sussistono motivate esigenze per dover posticipare/anticipare la propria presentazione rispetto l’ordine prefissato, allora parlane con il tuo relatore che si accorderà con il Presidente della Commissione di Laurea.
non hai trovato la risposta che cercavi.
Innanzitutto leggi attentamente anche la pagina delle F.A.Q. Se non trovi ancora la risposta contatta Daniele Malferrari segnalando il problema: la tua e-mail contribuirà a migliorare queste pagine.

I commenti sono chiusi.