Comitato di indirizzo

Il Comitato di indirizzo (CI) del Corso di Studio è l’organo incaricato ad effettuare consultazioni bilaterali (CI vs Corso di Studio e viceversa) per proporre suggerimenti oppure avanzare richieste volte a migliorare la qualità complessiva del Corso. Gli incontri hanno periodicità semestrale. I temi principali degli incontri vertono sui seguenti punti:
1) ambiti lavorativi attuali presso enti o aziende private. In particolare è stato rilevato che le prospettive di lavoro possono essere ampliate in seguito alla emanazione di normative che invitano le aziende a servirsi di pareri di tecnici naturalistico-ambientali per rispettare le normative di tutela della natura.
2) Ambiti lavorativi presso le scuole. Queste consultazioni sono/saranno finalizzate alla definizione di parte dei programmi degli insegnamenti al fine di implementare gli aspetti maggiormente legati alla didattica delle Scienze;
3) Calibrazione dei programmi degli insegnamenti in funzione della effettiva preparazione degli studenti (si veda anche sezione B5).

Le consultazioni avvengono a livello sia nazionale sia, soprattutto, locale (ossia nel principale bacino di utenza degli inscritti al Corso di Studio in Scienze Naturali presso UNIMORE). Gli enti locali consultati direttamente dal CI di indirizzo sono:

Agrisana s.r.l.
Arpa Modena
MuSe – Museo delle Scienze Trento
Scuole Secondarie di Primo Livello Paoli Modena
Studio Alfa Reggio Emilia
Studio Geologico Francesco Dettori

Ulteriori in formazioni relative al Comitato di Indirizzo del CdS in Scienze Naturali sono consultabili cliccando qui.

I commenti sono chiusi.